venerdì 5 aprile 2013

La paturnia di primavera.

La primavera ufficialmente è iniziata il 21 marzo 2013 ma, per me, la primavera è iniziata molto prima.

L'ultimo post risale al novembre dell'anno scorso, quando mi sentivo una panchinara e, per sopprimere quel mio senso di nullità che colpisce chiunque è a casa, mi ero iscritta a starbytes e avevo dato libero sfogo a me stessa tentando la strada della freelancer, invano.

Ecco cosa è successo da allora a oggi: ho trovato lavoro. mi sono laureata.

ecco, questo è tutto. Non è che ho " snobbato" il disegno, ma sinceramente sono stata rintronata alla grande dall'euforia per la tesi ( conclusasi nel migliore dei modi! ) e dalla gioia per aver trovato u lavoro "abbastanza" nel mio campo: commerciale in una web agency.

Questo è un bene, direte voi, un ottimo inizio per un'ottima annata, eppure nonostante questo una leggera inquietudine mi perseguita:starò facendo la cosa giusta? 
Come diceva Holly Golightly in Colazione da Tiffany, ho le paturnie. Dovrei fare come lei e correre nelle praterie?


Fattostà che ho ricominciato a disegnare per sconfiggere questa lieve inquietudine che mi attanaglia lo stomaco. Adesso mi sto dedicando a delle illustrazioni sul cibo, sui dolci per l'esattezza, ma ho in ballo anche delle illustrazioni digitali per delle ragazze nel campo della moda, della grafica per gli amici pasticceri, qualche illustrazione qua e la...













Disegnare per fuggire, aspettando che l'estate si faccia avanti e mi dia la possibilità di gironzolare a piedi nudi e ricaricarmi con l'energia di madre terra e fratello sole...








 Nel frattempo vi lascio con la mia illustrazione che partecipa al contest di Illustrati- niente di che....
ma meglio di niente!